Regali per pensione

Monete e lingotti: ottimi regali per la pensione di lavoratori “d'oro"

Lingotti e monete d'oro rappresentano dei perfetti regali per la pensione. Cosa c'è di meglio di un piccolo oggetto realizzato con il metallo più lucente e prezioso, per premiare l'impegno di una vita?

Oltre a essere belli e duraturi, poi, monete d'oro e lingotti da investimento rappresentano un bene rifugio… che potrebbe tornare utile al destinatario in tempi futuri. Diversamente dall'oro ornamentale, l’oro cosiddetto da investimento ha infatti un valore intrinseco “pieno”, nel senso che sul suo prezzo per grammo non gravana l’IVA: questo significa che qualora il proprietario dovesse decidere di rivenderlo in futuro, riuscirebbe a ricavarne praticamente l'intero valore di acquisto. Per lo stesso motivo, lingotti e monete d'oro costituiscono dei regali per pensione più “fruttuosi” dello stesso denaro contante, in quanto non si svalutano facilmente come quest'ultimo; in più, il fatto di non essere immediatamente spendibili agevola il loro accantonamento.

 

Regali per pensione personalizzati e dedicati con l'oro da investimento

Ma, a parte il valore economico-finanziario, monete, lingotti e lingottini (di peso inferiore a 1 kilogrammo) sono anche un pensiero “di cuore” come regali per la pensione di una persona cara. Le monete – perlopiù Sterline, Marenghi e Kruggerand sudafricani (quando non si bada a spese) – possono trasformarsi in amati portafortuna o monete-ricordo, specie se si acquistano quelle coniate nello stesso anno di nascita del ricevente. Mentre i lingotti – che, ricordiamo, devono avere un titolo di 995 millesimi secondo la L. 7/2000 per poter essere classificati come oro per investimento – potranno essere impreziositi con dediche speciali, in cui esprimere tutto il proprio affetto nei confronti del destinatario.

 

Regali per pensione... belli, utili e certificati!

Scegliete monete e lingotti d'oro come regali per la pensione di uno dei vostri dipendenti, o colleghi o amici più cari! Ma ricordate di affidarvi solo ai rivenditori autorizzati da Bankitalia e di farvi rilasciare il certificato di autenticità.

Vista a Griglia
Vista a Lista