Regalo Testimoni

In cerca di idee regalo per i testimoni di nozze? Con monete e lingottini d'oro non potete sbagliare!

I testimoni di nozze sono invitati più che speciali del vostro giorno più bello, e pertanto meritano un ricordo indelebile di questa occasione. Insieme alla classica bomboniera, che donerete a tutti i partecipanti, vi consigliamo di omaggiarli con un regalo testimoni veramente duraturo e dotato di valore “reale”. Lingottini e monete d'oro sono la scelta perfetta come regalo per i testimoni di nozze!

 

Oltre ad essere belli e indistruttibili, gli oggetti in oro da investimento costituiscono un bene prezioso anche dal punto di vista finanziario: diversamente dall’oro ornamentale, infatti, hanno un valore intrinseco maggiore – non gravando su di essi costi di IVA e di lavorazione – per cui, qualora un giorno dovessero essere rivenduti, frutterebbero al proprietario l'intero valore d’acquisto. Inoltre, sono un regalo per testimoni estremamente versatile: è praticamente impossibile che non piacciano!

 

Fra le monete d'oro, le classiche sterline britanniche sono sicuramente il regalo per testimoni dalla tradizione più consolidata – che siano del nuovo conio (post incoronazione di Elisabetta II, per intenderci) oppure del vecchio (pre Elisabetta II). Accanto ad esse, anche il marengo svizzero e italiano sono assai “gettonati” come regalo per testimoni di nozze. Se le monete “fior di conio” sono le più pregiate (e anche un po’ più costose) – in quanto sono appena uscite dalla zecca e non hanno mai circolato – anche le monete di circolazione conservano intatte le stesse caratteristiche di peso e titolo (ma non la lucentezza) di quelle di prima mano. Un'idea per rendere le monete un regalo per testimoni ancora più “dedicato”, è quella di comperare quelle coniate nella stessa data di nascita dei destinatari.

 

Anche i lingotti rappresentano un bel dono – oltre ad essere, come le monete, un bene di rifugio. È importante, a questo proposito, specificare che si parla di lingotti con titolo 999,9/1000, in quanto i pezzi con percentuale aurea inferiore non rientrano nella categoria “oro da investimento” (e sono soggetti ad IVA al pari di tutti i monili in oro). Generalmente si scelgono come regalo per testimoni dei lingotti di piccole dimensioni; per aumentarne il gradimento, poi, è possibile impreziosirli con delle incisioni personalizzate “su misura” per la persona che li riceverà.

 

In ogni caso, che decidiate di acquistare monete o lingotti d'oro come regalo per i testimoni delle vostre nozze, rivolgetevi esclusivamente a rivenditori autorizzati dalla Banca d'Italia.

 

Vista a Griglia
Vista a Lista