Offline

AVVISO:

Euronummus rimarrà operativa e tutte le operazioni di ACQUISTO e di VENDITA si potranno effettuare ONLINE, tramite BANCA convenzionata oppure chiamando il nostro SERVIZIO CLIENTI al Numero Verde 800 802 177 o inviando una mail a info@euronummus.it.  

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale analizzeremo un aspetto molto importante dell’oro, il rapporto peso/volume.

Il volume occupato dall’oro è un argomento che rientra certamente tra i fattori che meglio devono essere approfonditi ed analizzati dall’investitore in quanto ha logici riflessi sullo stoccaggio. La valutazione, inoltre, dovrebbe tenere conto anche di soggettive analisi del rischio che potrebbero prevedere un eventuale trasporto.

L’oro puro è quasi del tutto incorruttibile, non si ossida, non arrugginisce, è eterno, è facilmente trasportabile, non è radioattivo ed il suo alto peso specifico di 19.25 kg/dm3 gli permette di concentrare peso elevato in volume ridotto.

Consapevoli della “potenza delle immagini” nella comunicazione abbiamo voluto rappresentare per i nostri lettori un confronto visivo del tutto speciale, affiancando monete e lingotti in oro ad oggetti di uso quotidiano per evidenziare l’aspetto peso/volume.

Buona visione.

Rimanendo a vostra completa disposizione per informazioni sui nostri prodotti e consigli nella scelta, vi aspettiamo alla prossima puntata della nostra rubrica.

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore

Cookie

Utilizziamo alcuni strumenti, come i cookie, per abilitare servizi e funzionalità essenziali sul nostro e-commerce e per raccogliere dati sulle modalità di interazione degli utenti con il nostro sito, i nostri prodotti e servizi. Facendo clic su Accetto, acconsenti all'uso di questi strumenti per scopi pubblicitari, di analisi e per l'assistenza. Ulteriori informazioni