Offline

AVVISO:

Euronummus rimarrà operativa e tutte le operazioni di ACQUISTO e di VENDITA si potranno effettuare ONLINE, tramite BANCA convenzionata oppure chiamando il nostro SERVIZIO CLIENTI al Numero Verde 800 802 177 o inviando una mail a info@euronummus.it.  

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale, attraverso l’uso di un nostro video, ci occuperemo di una caratteristica propria dell’oro, il suo particolare suono.

Il “ping test”, come comunemente noto, ci permette di appurare se una moneta sia realmente d’oro oppure no ascoltando il suono che emette quando viene colpita. Le monete in oro, infatti, producono un tipico suono squillante, lungo ed acuto quando vengono percosse.

Per effettuare questa verifica è necessario bilanciare la moneta sul polpastrello del dito e percuoterla lievemente con un oggetto sul bordo. Personalmente consiglio di usare una matita nell’esecuzione di questo test, in modo da non rovinare le moneta, e di effettuare la prova anche su monete non in oro per evidenziarne e memorizzarne le differenze.

Nel video che vi proponiamo potremo ascoltare il suono delle più note monete in oro da investimento e dalle diverse carature.

Buona visione.

Rimanendo a vostra completa disposizione per informazioni sui nostri prodotti e consigli nella scelta, vi aspettiamo alla prossima puntata della nostra rubrica.

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore

Cookie

Utilizziamo alcuni strumenti, come i cookie, per abilitare servizi e funzionalità essenziali sul nostro e-commerce e per raccogliere dati sulle modalità di interazione degli utenti con il nostro sito, i nostri prodotti e servizi. Facendo clic su Accetto, acconsenti all'uso di questi strumenti per scopi pubblicitari, di analisi e per l'assistenza. Ulteriori informazioni