SIAMO UFFICIALMENTE APERTI!

Da oggi è possibile FISSARE APPUNTAMENTI per operazioni di ACQUISTO e VENDITA  di ORO presso i nostri uffici di Milano in TOTALE SICUREZZA previo contatto telefonico o via mail.

Russia - Rubli

I Rubli d’oro russi furono coniati dal 1897 fino al 1911 e raffigurano sul dritto Nicola II rivolto verso sinistra mentre sul rovescio compare l’aquila bicefala, introdotta da Ivan IV ed attuale simbolo della Russia, che reca uno scudo sul petto con un cavaliere (simbolo di onore e forza). Le monete di questo periodo furono coniate con denominazione da 5, 10 e 15 Rubli. Dopo la fine dell’impero Russo la coniatura riprese nel 1923 e terminò nel 1925 con le riforme applicate durante la N.E.P. (Nuova Politica Economica). Il Chervonetz è l’unica moneta in oro coniata dall’Unione Sovietica e destinata alla circolazione. La coniatura riprese nel 1975 e terminò nuovamente nel 1982 in quanto l’Unione Sovietica necessitava capitali esteri.

https://www.euronummus.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/5d7f8fa8cb88c.jpg

Valore oro:

50,10 €

al grammo

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore

Cookie

Utilizziamo alcuni strumenti, come i cookie, per abilitare servizi e funzionalità essenziali sul nostro e-commerce e per raccogliere dati sulle modalità di interazione degli utenti con il nostro sito, i nostri prodotti e servizi. Facendo clic su Accetto, acconsenti all'uso di questi strumenti per scopi pubblicitari, di analisi e per l'assistenza. Ulteriori informazioni