Tutte le operazioni di ACQUISTO e di VENDITA si potranno effettuare, previo appuntamento, presso il PUNTO VENDITA di Milano, ONLINE o tramite BANCA convenzionata oppure chiamando il nostro SERVIZIO CLIENTI al Numero Verde 800 802 177 o inviando una mail a info@euronummus.it.

Quotazione oro

Il valore dell'oro di oggi è legato alla quotazione giornaliera dell'oro delle  principali borse mondiali: New York, Londra, Sydney, Tokyo e Hong Kong. Grazie ad esse è possibile avere un prezzo in tempo reale dell’oro.

Quotazione oro in tempo reale

Nella pagina quotazione oro in tempo reale di Euronummus è possibile consultare gratuitamente il prezzo oro e l’andamento delle principali valute. Le quotazioni dell’oro e del suo andamento offerte da Eruonummus, società leader nel campo dei metalli preziosi da oltre 60 anni, sono il punto di riferimento di tutti gli investitori che voglio acquistare o vendere oro alla giusta quotazione.

La quotazione dell'oro di oggi è di:

58,16 €

Grafico andamento e quotazione oro

Qui potete trovare il grafico con la quotazione dell’oro di oggi in tempo reale. La quotazione dell’oro è espressa in euro al grammo.

Cambi valutari internazionali

Qui potete trovare riportati cambi in tempo reale delle principali valute con cui normalmente avvengono gli scambi per l’acquisto e la vendita di oro. Le principali valute utilizzate sono: EUR (Euro), USD (Dollaro americano), GBP (Sterlina Britannica) e CHF (Franco Svizzero).

caricamento in corso...

Prezzo spot dell'oro

Per prezzo spot dell’oro si intende quel prezzo che si andrà a pagare l’oro per l’acquisto o vendita immediata. Il prezzo spot è quello più comunemente utilizzato per l’acquisto o la vendita di monete e lingotti in oro da investimento. Grazie alle borse di New York, Londra, Sydney, Tokyo e Hong Kong è possibile avere il prezzo dell’oro in tempo reale e sempre aggiornato.

Futures oro

I futures sull’oro sono contratti dove viene espressa la volontà di acquistare o vendere oro ad un prezzo prestabilito. Questi futures, principalmente, servono a proteggere chi produce oro dalle eventuali fluttuazioni del metallo giallo ma anche a speculare sulle varie oscillazioni del mercato dell’oro. Questi contratti si possono stipulare sia per l’acquisto di oro, dove ci si impegna ad acquistare una determinata quantità di oro ad un prezzo precedentemente concordato sia per l’impegno alla vendita di una determinata quantità di oro anch’essa ad un prezzo già prestabilito. 

Differenze tra prezzo oro spot e futures sull'oro

Tendenzialmente il prezzo spot dell’oro e normalmente più basso rispetto a quello dei futures sull’oro. Tale differenza viene chiamata “tasso di Forward”.

LBMA

London Bullion Market è il mercato di Londra dedicato alle trattative (supervisionate dalla Bank of England) per l’acquisto e la vendita di oro e argento. All’interno della London Bullion Market Association (LBMA) sono presenti le maggiori banche internazionali, venditori e trasformatori di lingotti. I cinque membri dell’LBMA si incontrano due volte al giorno per fissare il prezzo dell’oro in un processo conosciuto come London Gold Fixing.

Fixing Oro

Il London Fixing dell’oro coinvolge i cinque dealer più importanti che stabiliscono un prezzo per l’acquisto e per la vendita. Questo succede due volte al giorno, alle 10:30 e alle 15:00 secondo l’orario inglese.

Il prezzo fissato con il London Fixing è il risultato della reale domanda e dell’offerta di oro presente quotidianamente nel settore dei metalli preziosi. In sostanza le maggiori Bullion Banks analizzano gli ordini inevasi dei propri clienti, la proporzione di acquirenti e venditori e concordano insieme un prezzo che consenta di evadere gli ordini ancora fermi.

Si tratta quindi di un prezzo reale che scaturisce proprio dal rapporto tra domanda e offerta.

Proprio per questo la percezione di coloro che comprano e vendono attraverso il fixing è di trattare oro ad un prezzo deciso in maniera trasparente ed onesta.

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore