Offline

AVVISO:

Euronummus rimarrà operativa e tutte le operazioni di ACQUISTO e di VENDITA si potranno effettuare ONLINE, tramite BANCA convenzionata oppure chiamando il nostro SERVIZIO CLIENTI al Numero Verde 800 802 177 o inviando una mail a info@euronummus.it.  

The Queen's Beast

Le “Queen’s Beasts”, in italiano le “Bestie della Regina” sono una serie di monete d'oro, iniziata nel 2016 dalla Royal Mint, zecca reale britannica, e terminerà del 2021. Si tratta di una serie formata da 10 monete d’oro. La loro origine risale alla storia antica e familiare del Regno Unito, una storia che affonda le sue radici nelle storie che, tra verità e leggenda, narrano la nascita delle grandi casate. Il leone d'Inghilterra, il grifone di Edoardo III, il falco dei Plantageneti, il toro nero di Clarence, la centicora di Beaufort, il leone bianco di Mortimer, il levriero bianco di Richmond, il drago rosso di Galles, l’unicorno di Scozia e il cavallo bianco di Hannover rappresentano le caratteristiche di ogni casata o antenato della regina, ne raccontano le origini e sono presenti nelle araldiche reali. Le “Bestie della Regina” erano in origine dieci statue, realizzate dall’artista James Woodford per essere esposte a Westminster durante la cerimonia di incoronazione di Elisabetta II. Sulle monete che ne portano la fedele riproduzione ritroviamo tutta la forza, l’imponenza e il coraggio che ritroviamo nelle 10 statue, ne cogliamo il vigore e la dinamicità. Si tratta di monete d’oro assai affascinanti, con un titolo di purezza pari al 999,9/1000 (24kt.), contenente un'oncia di oro puro e con un valore nominale impresso di 100 Sterline (pounds). Una “Queen’s Beasts” è un ricordo prezioso, un piccolo tesoro da custodire con cura e forse tramandare ai propri figli come un caro ricordo di famiglia.

https://www.euronummus.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/5d7f8fa8cb88c.jpg

Valore oro:

48,87 €

al grammo

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore

Cookie

Utilizziamo alcuni strumenti, come i cookie, per abilitare servizi e funzionalità essenziali sul nostro e-commerce e per raccogliere dati sulle modalità di interazione degli utenti con il nostro sito, i nostri prodotti e servizi. Facendo clic su Accetto, acconsenti all'uso di questi strumenti per scopi pubblicitari, di analisi e per l'assistenza. Ulteriori informazioni