Informiamo la gentile Clientela che il Numero Verde 800 802 177 del Servizio Clienti rimarrà attivo per tutto il mese di agosto.
L'ufficio amministrativo e quello logistico rimarranno chiusi dal 10 al 21 di agosto 2020.
Tutti gli ordini potranno essere effettuati tramite il sito EURONUMMUS.IT che rimarrà sempre aperto e operativo.
Vi ricordiamo inoltre che tutti gli ordini effettuati dopo il 4 agosto saranno regolarmente evasi dal 24 agosto in poi.
Euronummus augura a tutti Buone Vacanze!

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale parleremo di una moneta in oro dalla popolarità internazionale ed ampiamente apprezzata tra investitori e collezionisti, il 50 dollari “American Gold Eagle”.

La moneta in oro da 50 dollari American Gold Eagle, una combinazione di bellezza ed arte, è un pezzo iconico americano che ha corso legale ed è garantita dal Governo degli Stati Uniti in termini di peso e purezza. Il suo design, ricco di immagini e simboli iconici, vuole ricordare la maestosità, la longevità e la forza della nazione americana. Particolarmente significativi i motti: “E Pluribus Unum” (da molti, uno) e “In God We Trust” (in Dio noi confidiamo). Fu emessa per la prima volta nel 1986 dalla U.S. Mint nel rispetto di quanto previsto dall’ American Eagle Bullion Program e seguendo le linee guida del Gold Bullion Act del 1985, autorizzato dal Congresso degli Stati Uniti e sottoscritto dal Presidente Ronald Regan. Il programma prevedeva che queste monete venissero coniate esclusivamente con oro estratto negli Stati Uniti. E’ confezionata dalla U.S. Mint in tubi da 20 pezzi inseriti in appositi contenitori governativi da 500 pezzi chiamati “Monster Box”.

Presenta:
- sul dritto Lady Liberty, simbolo imponente di libertà e democrazia, dai capelli fluenti con una torcia nella mano destra e un ramo di ulivo nella mano sinistra che avanza a grandi passi su uno sfondo di sole nascente ed il Campidoglio. Il design presenta dettagli meravigliosamente intrigati ed è stato progettato da Augustus Saint Gaudens, rinomato scultore negli Sati Uniti, noto per aver progettato anche quello della moneta in oro da 20 dollari;
- al verso il nido di una famiglia di aquile calve, con il maschio che ritorna con dei rami negli artigli ed una femmina che fa la guardia vigile sui piccoli, simbolo di famiglia ed unità. Il design è opera dello scultore Miley Busiek;
- il bordo rigato.

DATI TECNICI:
Valore facciale: 50 dollari
Titolo dell’oro: 916,7‰
Peso moneta: 33,93 grammi
Peso dell’oro puro contenuto: 31,1 grammi
Diametro: 32,7 mm Spessore: 2,87 mm

Confronto con una moneta d’argento da 1 oncia American Silver Eagle.

Il “vecchio” ed il “nuovo”.
La rappresentazione di “Lady Liberty” in una moneta da 20 dollari U.S.A. “Saint-Gaudens” (900‰) a confronto con una moderna moneta in oro da 50 dollari U.S.A. "American Gold Eagle" (917‰).

Rimanendo a vostra completa disposizione per informazioni sui nostri prodotti e consigli nella scelta, vi aspettiamo alla prossima puntata della nostra rubrica.

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore

Cookie

Utilizziamo alcuni strumenti, come i cookie, per abilitare servizi e funzionalità essenziali sul nostro e-commerce e per raccogliere dati sulle modalità di interazione degli utenti con il nostro sito, i nostri prodotti e servizi. Facendo clic su Accetto, acconsenti all'uso di questi strumenti per scopi pubblicitari, di analisi e per l'assistenza. Ulteriori informazioni