Offline

AVVISO:

Tutte le operazioni di ACQUISTO e di VENDITA si potranno effettuare, previo appuntamento, presso il PUNTO VENDITA di Milano, ONLINE o tramite BANCA convenzionata oppure chiamando il nostro SERVIZIO CLIENTI al Numero Verde 800 802 177 o inviando una mail a info@euronummus.it.

100 PESOS IN ORO DEL CILE

100 PESOS IN ORO DEL CILE

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale parleremo di una moneta d’oro che, sebbene non più coniata, continua a crescere di popolarità tra investitori e collezionisti, il 100 Pesos in oro del Cile.
20 DOLLARI USA “St. Gaudens”

20 DOLLARI USA “St. Gaudens”

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale parleremo di quella che viene considerata da molti come la più bella moneta statunitense di sempre, il 20 dollari U.S.A. “Saint-Gaudens”. Questa moneta fu coniata dalla Zecca americana dal novembre 1907 al 1933, anno quest’ultimo che non fu mai messo in circolazione per via delle leggi valutarie promulgate durante la “Grande Depressione”.
20 PESOS MESSICO “Calendario Azteco”

20 PESOS MESSICO “Calendario Azteco”

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale parleremo di una moneta d’oro dall’indiscusso fascino, le cui raffigurazioni richiamano alla mente le antiche popolazioni precolombiane che abitavano l’America centrale e meridionale prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo nel 1492, il 20 Pesos Messico “Calendario Azteco”
50 PESOS MESSICO “Centenario”

50 PESOS MESSICO “Centenario”

Questa straordinaria moneta d’oro presenta un simbolismo legato alla storia messicana, mesoamericana e coloniale. E’ conosciuta come “centenario” in quanto voleva commemorare i 100 anni di indipendenza dal dominio coloniale spagnolo avvenuta nel 1821
I colori delle monete d'oro

I colori delle monete d'oro

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale, attraverso l’utilizzo di immagini per meglio evidenziare le diverse tonalità di colore, proveremo ad analizzare insieme alcuni dei motivi per cui non tutte le monete in oro hanno il tipico splendore del giallo dorato, colore che noi tutti associamo istintivamente al metallo prezioso.
50 DOLLARI USA “American Gold Eagle”

50 DOLLARI USA “American Gold Eagle”

La moneta in oro da 50 dollari American Gold Eagle, una combinazione di bellezza ed arte, è un pezzo iconico americano che ha corso legale ed è garantita dal Governo degli Stati Uniti in termini di peso e purezza. Il suo design, ricco di immagini e simboli iconici, vuole ricordare la maestosità, la longevità e la forza della nazione americana. Particolarmente significativi i motti: “E Pluribus Unum” (da molti, uno) e “In God We Trust” (in Dio noi confidiamo).
20 FRANCHI “Vreneli”

20 FRANCHI “Vreneli”

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale parleremo di una moneta d’oro molto popolare tra gli investitori di metalli preziosi, il 20 Franchi Svizzero “Vreneli”. La monetazione d’oro della Svizzera negli anni tra il 1883 ed il 1949, ed in funzione dei criteri adottati dall’Unione Monetaria Latina, comprendeva i “tagli” da 10, 20 e 100 Franchi.
50 DOLLARI USA “American Bufalo”

50 DOLLARI USA “American Bufalo”

In questa nuova puntata della nostra rubrica settimanale parleremo di quella che viene considerata da molti come una vera opera d’arte storica americana, una moneta in anticipo sui tempi e riverente al passato, il 50 dollari U.S.A. “American Buffalo”.
Comprare oro da investimento: come mettere al riparo il proprio capitale

Comprare oro da investimento: come mettere al riparo il proprio capitale

Comprare oro da investimento è un modo per mettere al sicuro il proprio patrimonio, soprattutto in periodi di incertezza finanziaria come questo. Ma cosa si intende per oro fisico? In che modo si investe sull'oro? A chi conviene farlo?
​Lingotti in oro per un investimento sicuro e durevole nel tempo

​Lingotti in oro per un investimento sicuro e durevole nel tempo

Da sempre privati, commercianti e banche utilizzano i lingotti in oro per un investimento sicuro e redditizio. La purezza dell'oro, la facile trasportabilità dei lingotti e il suo valore costante nel tempo assicurano un rifugio perfetto per il tuo patrimonio.
Investire in oro: meglio quello fisico o quello di carta?

Investire in oro: meglio quello fisico o quello di carta?

Investire in oro è una mossa tattica che molti scelgono per metter al sicuro il proprio capitale. Ma cosa significa all'atto pratico? Meglio l'oro fisico o l'oro azionario?
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore

Cookie

Utilizziamo alcuni strumenti, come i cookie, per abilitare servizi e funzionalità essenziali sul nostro e-commerce e per raccogliere dati sulle modalità di interazione degli utenti con il nostro sito, i nostri prodotti e servizi. Facendo clic su Accetto, acconsenti all'uso di questi strumenti per scopi pubblicitari, di analisi e per l'assistenza. Ulteriori informazioni