Ora avete l'opportunità di acquistare la celebre moneta Britannia con l'ultima e quinta effigie della Regina Elisabetta II!
La versione 2023 rimarrà storica, in quanto è l'ultima con il volto della defunta Regina Elisabetta II. Inoltre, questa moneta d'oro da 1 oz include nuove caratteristiche di sicurezza, che la rendono ancora più unica.
Sapevate che la moneta d'oro Britannia è stata lanciata per la prima volta nel 1987? La Royal Mint decise di creare una moneta d'oro ufficiale del Regno Unito in risposta alla crescente domanda. Il design della moneta si è evoluto nel tempo, riflettendo i cambiamenti della nazione, i suoi valori e la sua forza. Con oltre 1.000 anni di esperienza, la Royal Mint è una delle zecche più prestigiose al mondo, e la serie Britannia ne è una testimonianza di eccellenza.
Sul rovescio della moneta, la figura di Britannia, creata dal designer Philip Nathan, appare forte e maestosa. La guerriera, simbolo della Gran Bretagna, brandisce un tridente con la mano destra e uno scudo con la Union Jack nella mano sinistra. Quando si osserva da diverse angolazioni, il tridente si trasforma in un lucchetto, enfatizzando la sicurezza della moneta. Circondata dalle iscrizioni con il suo nome, l’anno di coniazione, il peso e la purezza, Britannia si erge fiera davanti all’oceano, rappresentando la resilienza e i valori della nazione.
Sul dritto, la moneta riporta il famoso ritratto della Regina Elisabetta II, creato da Jody Clark, dove Sua Maestà indossa la corona e i gioielli reali. L'iscrizione "Elizabeth II, D.G. REG F.D." è un riferimento alla frase latina che significa "Per grazia di Dio, Regina, Difensore della Fede", seguita dal valore di 100 sterline. Questa sarà l'ultima volta che vedremo l'effigie della Regina Elisabetta II, che è scomparsa l'8 settembre 2022, rendendo questa moneta ancora più significativa.
Oltre a celebrare il suo ritratto finale, la moneta Britannia del 2023 è dotata di caratteristiche di sicurezza avanzate, che la rendono una delle monete più sicure al mondo. Tra queste troviamo un'animazione di superficie che genera un effetto di movimento sulle onde, un microtesto che offre sia decorazione che protezione con la scritta "Decus et Tutamen" (un ornamento e una salvaguardia), e un scudo con la bandiera dell'Unione, arricchito da linee di tintura. Come già accennato, l'immagine latente sulla moneta passa dal tridente al lucchetto, un altro elemento di sicurezza.
Tutte le monete d'oro di Euronummus sono certificate, garantite e FDC (Fior di conio).
(nessuna commissione per acquisti con carta di credito)
Euronummus SpA ha l’autorizzazione ad operare ai sensi della legge 7/2000
Valutazione Commenti (0)