Mezza Sterlina d'Oro 2025 della Royal Mint: Una Moneta da Collezione Imperdibile
La Mezza Sterlina d'Oro del 2025 della Royal Mint è una moneta da collezione di grande valore storico e numismatico. Questa edizione speciale presenta il ritratto ufficiale di Re Carlo III, realizzato dall'artista Martin Jennings, insieme al classico disegno di Giorgio e il Drago di Pistrucci, simbolo iconico delle Sterline britanniche.
Come tutte le Sterline d'oro, la Mezza Sterlina del 2025 è coniata in oro a 22 carati, con una lega che include anche argento e rame. Sebbene le prime versioni delle sterline avessero una maggiore quantità di argento, conferendo un colore più chiaro, dal 2000 la Royal Mint ha modificato la composizione, aumentando il rame e dando alle monete moderne un caratteristico colore rosato o oro rosa.
L'edizione del 2025 rappresenta anche un evento storico, poiché segna l'ultimo anno di produzione della Mezza Sterlina con finitura in oro rosa, chiudendo così un capitolo nella storia delle Sterline d'oro britanniche. Per gli appassionati di numismatica, questa moneta rappresenta un pezzo da collezione da non perdere.
Tutte le Mezze sterline oro di Euronummus sono certificate, garantite. Le Mezze sterline d’oro vengono vendute in un elegantissimo astuccio oppure si può abbinare anche un prezioso cofanetto e una confezione regalo.
(nessuna commissione per acquisti con carta di credito)
Euronummus SpA ha l’autorizzazione ad operare ai sensi della legge 7/2000
Valutazione Commenti (0)